Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

Convegni

3/2/2007 - Convegno scientifico sulla PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea)

Sabato 3 febbraio 2007 presso l'ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 03/02/2007

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - ha organizzato un Convegno Scientifico sul tema: PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea) - Gestione ospedaliera e domiciliare. Si tratta, in buona sostanza, di una tecnica endoscopica che consente di alimentare il paziente quando non è in condizione di nutrirsi in modo autonomo.

L'iniziativa accreditata allinterno del Programma Nazionale per la Formazione degli operatori della Sanità è dedicata a Medici, Infermieri e Farmacisti e si svolgerà nella giornata di sabato 3 febbraio 2007, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala Convegni dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio.

Nel corso dell'incontro scientifico interverranno qualificati relatori su specifici argomenti di approfondimento (Indicazioni Tecnica e complicanze Prima assistenza infermieristica ospedaliera Tipi di alimentazione artificiale Sostituzione della sonda e gestione ambulatoriale Gestione domiciliare) nonché sugli aspetti etici e medico-legali connessi.

Il Convegno è stato organizzato dal servizio di Endoscopia Digestiva dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, struttura specialistica di cui è responsabile il dr. Sergio Cavenati.

A questa importante iniziativa di formazione/aggiornamento sarà dedicato un apposito spazio su TRS-TV di Vailate nella serata di venerdì 2 febbraio 2007, alle ore 21.00, all'interno della rubrica televisiva dedicata alla Sanità, condotta dal giornalista Roberto Fabbrucci.

Autore/Fonte: Ufficio stampa

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA