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                       Contributi economici per l'acquisto di parrucche

                             e prestazioni per malati oncologici

Azioni di sostegno rivolte a persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica: richiesta di contributo economico per l’acquisto della parrucca

 

Descrizione e modalità di presentazione della domanda

 

Regione Lombardia, con Deliberazione della Giunta n. 6614 del 19.05.2017 e con il Decreto del Direttore Generale Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale n. 9906 del 08/08/2017, ha promosso sul proprio territorio “azioni per la qualità della vita e l'inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica”.


In particolare è prevista, a favore delle persone con alopecia da chemioterapia, l’erogazione di un contributo economico per l’acquisto della parrucca, fino ad un massimo di € 150,00 per persona.


Nel caso il costo di acquisto della parrucca sia inferiore o pari a euro 150 il contributo erogabile sarà pari al costo di acquisto. Il contributo potrà essere riconosciuto per acquisti effettuati fino al 31/12/2018, fa fede la data della fattura/ricevuta fiscale.
 

Come accedere al contributo


Per richiedere il contributo è necessario presentare apposita domanda (in allegato), redatta sulla base del modulo qui sotto allegato, corredata dai seguenti documenti:

• certificazione dello specialista curante che attesti la necessità della parrucca in conseguenza delle cure subite
• fotocopia del documento di identità in corso di validità della richiedente
• copia della fattura/ricevuta fiscale relativa all'acquisto della parrucca intestata alla richiedente il contributo

 

 

Dove presentare la domanda

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, può essere presentata in formato cartaceo o via posta elettronica certificata PEC presso le seguenti sedi territoriali:

 

Informazioni e approfondimenti: 

CENTRO SERVIZI: a disposizione per informazioni e approfondimenti professionisti quali: infermiere, amministrativa e assistente sociale nei giorni: da lunedì a venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 18.00; sabato: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Contatto telefonico: 0363/424914- 0363/424512
Mail: centro_servizi@asst-bgovest.it

 

Consegna documentazione:

- A mano: CENTRO SERVIZI ASST Bergamo Ovest Piazzale Ospedale n. 1 - 24047 Treviglio (BG) orari: da lunedì a venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 18.00; sabato: dalle ore 09.00 alle ore 13.00
- tramite PEC: protocollo@pec.asst-bgovest.it
- tramite mail: centro_servizi@asst-bgovest.it 

 


Ulteriori approfondimenti sul portale della Regione Lombardia
 

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