Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Nuovo Cappellano all’Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 31/08/2019

Passaggio di consegne tra cappellani questo pomeriggio nella chiesetta dell’Ospedale di Treviglio.

La Santa Messa delle ore 16.30 è stata celebrata in occasione del termine del servizio pastorale di Don Antonio Allevi, dal 2008 cappellano del nostro ospedale (nominato lo scorso maggio da S.E. Mons. Napolioni, Vescovo di Cremona, collaboratore parrocchiale a Calcio, in sostituzione di don Carlo Merisi), e l’inizio del servizio di Don Angelo Rossi, che, oltre a ricoprire il prezioso ruolo di cappellano responsabile del Servizio di assistenza religiosa e spirituale ai malati dell’Ospedale “Treviglio-Caravaggio” sarà, da domani, amministratore parrocchiale delle parrocchia “Ss. Pietro e Paolo” a Barbata. Classe 1960, originario di Caravaggio, Don Angelo è stato ordinato il 21 giugno 1986, poi vicario a S. Agostino in Cremona, Calvatone e Soncino. Dopo essere stato parroco di Castelvisconti, nel 2004 ha assunto l’incarico di parroco in solido dell’unità pastorale di Azzanello, Barzaniga, Casalmorano, Castelvisconti e Mirabello Ciria. Dal 2009 era parroco di Fiesco.

Alla cerimonia non ha voluto mancare il Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest, Peter Assembergs, per accogliere il nuovo sacerdote e ringraziare Don Antonio per quanto fatto finora.

 

Don Antonio Allevi, Don Edoardo Nisoli, il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs, e il nuovo cappellano Don Angelo Rossi

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA