Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

L'Azienda ospedaliera di Treviglio rileva la soddisfazione dei pazienti ricoverati

L'iniziativa, attiva dal 1 al 31 ottobre 2006, è stata pubblicizzata con un apposito poster affisso nei reparti dei quattro ospedali dell'Azienda

Data di pubblicazione: 29/09/2006

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio diretta dal dr. Andrea Mentasti - in attuazione delle apposite indicazioni della regione Lombardia, ha avviato un programma di indagine sulla soddisfazione dell'utente (Customer Satisfaction) nell'area della degenza ospedaliera.

Durante il mese di ottobre 2006, a tutti i pazienti dimessi dagli ospedali di Treviglio-Caravaggio, Romano di Lombardia, Calcinate e San Giovanni Bianco verrà richiesto di compilare, nel rispetto della privacy, un apposito questionario.

Questa iniziativa di Customer Satisfaction ha lo scopo di conoscere e monitorare nel tempo le attese, le esigenze e le percezioni dei singoli ricoverati in relazione alla qualità dei servizi offerti, quali ad esempio: aspetti alberghieri (vitto, ambienti, tranquillità, ecc.) ed assistenza medica e infermieristica (frequenza visite, professionalità, disponibilità all'ascolto, ecc.).

Al paziente verrà inoltre richiesto di esprimere una valutazione complessiva sull'esperienza di ricovero.

L'analisi comparata dei dati raccolti consentirà alla Direzione Generale di elaborare un Piano di Miglioramento per ogni struttura ospedaliera oggetto dell'indagine.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA