Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Sportello Famiglia Martinengo

Data di pubblicazione: 30/01/2018

 

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest, in collaborazione con l’ATS di Bergamo, l’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, l’Azienda Speciale Solidalia, il Comune di Martinengo, il Consorzio Cum Sortis e la Parrocchia di Martinengo, ha dato avvio ad una sperimentazione denominata “Sportello Famiglia”.

Si tratta di “punto di accesso e di ascolto” gratuito per il cittadino e la sua famiglia, un luogo di orientamento nel panorama delle realtà presenti sul territorio, di attivazione e interconnessione dei servizi domiciliari sociosanitari e sociali, di integrazione e interconnessione della domanda e dell’offerta del sistema dei servizi.

Lo sportello mette a disposizione le informazioni sulla rete dei servizi e delle strutture dedicate alle persone fragili e disabili di tutte le età.

Le persone fragili e le loro famiglie trovano, nello sportello, un operatore adeguatamente preparato che, oltre ad accogliere e orientare il bisogno sociale e sociosanitario, dà concretezza ad un “percorso di cura” ad personam.

Lo sportello Famiglia è rivolto alle persone residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, è ubicato a Martinengo in Piazza Maggiore 11 (Ex Ospedale) ed è aperto nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 9. alle ore 12.

L’accesso gratuito è diretto o su appuntamento telefonando al n° 0363/988607 (Mail sportellofamiglia_martinengo@asst-bgovest.it).

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA