Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Donati tre pullmini e altre attrezzature dalla Fondazione Ospedale Amico

Data di pubblicazione: 18/09/2018

Tre nuovi pullmini per il trasporto dei pazienti psichiatrici, 10 defibrillatori e un colposcopio: è questa l’eredità della Fondazione Ospedale Amico, costituita nel 2009 dall’allora Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio con la Fondazione Cassa Rurale di Treviglio e la BCC di Caravaggio.

La Fondazione, infatti, si è sciolta nel 2018. Numerosi i cambiamenti sopraggiunti dal 2009 ad oggi nello stesso stato giuridico dei tre enti promotori, oggi rispettivamente ASST di Bergamo Ovest, Fondazione CRT e BCC Caravaggio e Cremasco.

Il capitale sociale di 100.000 Euro, 60% dei quali messi a disposizione dall’Azienda ospedaliera e 40% dalle due realtà bancarie in parti uguali, è stato così impiegato per dotare il territorio di nuove attrezzature utili per la salute e la sicurezza dei cittadini.

I pullmini, già acquistati, sono stati inaugurati stamattina sul Piazzale del Pronto Soccorso dal Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest, Elisabetta Fabbrini, alla presenza del Presidente Comitato Esecutivo BCC Caravaggio nonché Presidente della Fondazione Ospedale Amico, Carlo Mangoni, Cabini Giovanni, Dirigente BCC,  Giovanni Grazioli,  Presidente BCC Treviglio, Lorenzo Bergamini, Presidente Fondazione BCC Treviglio e Amedeo Tropiano, Presidenti dei Revisori dell'ASST Bergamo Ovest

Già acquistati anche i defibrillatori automatici che consentono al personale non sanitario, opportunamente formato o guidato, di intervenire in caso di arresto cardiaco, in attesa dei soccorsi. I defibrillatori verranno posizionati presso le sedi dei Presst e dei Poliambulatori territoriali.

Il colposcopio, infine, è uno strumento che viene impiegato per identificare e trattare i tumori al collo dell’utero e verrà utilizzato negli ambulatori di ginecologia delle sedi Presst dell’ASST Bergamo Ovest.

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA