Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Nuove modalità di prenotazione ai Centri prelievi “Ex Inam” e Caravaggio

Data di pubblicazione: 30/08/2020

Lunedì prossimo, 29 giugno, riaprirà il Centro Prelievi del Poliambulatorio extra ospedaliero di Via Matteotti, per tutti l’“Ex Inam”, ma con una nuova modalità di prenotazione. Per evitare sia assembramenti sia doppi accessi (prima per prenotare/accettare, poi per eseguire l’esame), la prenotazione del prelievo di sangue potrà essere fatta esclusivamente telefonicamente nei giorni precedenti ai numeri 0363/424358 e 0363/424538 (numeri attivi nei giorni feriali dalle 10.30 alle 15.00).

Al cittadino l’operatore assegnerà una data ed una fascia oraria durante la quale il cittadino dovrà presentarsi allo sportello di Via Matteotti per la registrazione dell’impegnativa e, subito dopo, per il prelievo.

È importante che i cittadini rispettino scrupolosamente la fascia oraria assegnata, evitando di accedere alla struttura con largo anticipo o in ritardo sull’orario indicato, per evitare assembramenti.

Sempre da lunedì prossimo, la stessa modalità di prenotazione sarà applicata anche al Centro Prelievi di Caravaggio, sito in Largo Donatori di Sangue.

Non sarà più possibile fare la pre-accettazione delle ricette il giorno antecedente il prelievo ma sarà necessario prenotare il proprio esame telefonicamente, ai due numeri sopra riportati.

Ogni cittadino riceverà dall’operatore il giorno e l’ora in cui dovrà presentarsi con l’impegnativa e tessera sanitaria per effettuare contestualmente accettazione e prelievo.

Per il ritiro degli esami si cercherà di incentivare i cittadini alla consultazione del Fascicolo Sanitario Regionale (qui tutte le indicazioni utili sulle tipologie di referti depositati sul FSE  e le modalità di accesso ), senza così l’obbligo di tornare nei giorni successivi in struttura per ritirare gli esiti cartacei.                                                         

Nel caso non si possedessero anche le credenziali, richiedibili allo sportello, la  consegna referti e consegna materiale biologico sarà effettuata nei due Centri Prelievi nella fascia oraria dalle ore 09.30 alle ore 11.00.

Sarà garantito il prelievo senza prenotazione solo in caso di urgenze e fragilità.

 

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA