Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

E' iniziata la Fase 1 bis delle Vaccinazioni Anticovid al PalaSpirà

Data di pubblicazione: 16/02/2021

È partita questa mattina la Fase 1 bis della Campagna Vaccinale anti-Covid al PalaSpirà di Spirano, fase territoriale gestita dall’ASST Bergamo Ovest.

Da oggi, e fino a lunedì, saranno vaccinati i farmacisti, il personale degli ambulatori accreditati e i medici liberi professionisti, il personale di studio, i dentisti, gli odontoiatri etc. La Fase 1 bis proseguirà martedì prossimo con gli Over 80, poi con le RSD, residenzialità psichiatrica, Assistenza Domiciliare e loro operatori, Centri Diurni, privilegiando la somministrazione nella propria struttura.

Nei 1.200 mq della struttura, Comune di Spirano e ASST, con il prezioso supporto degli Alpini e della Protezione civile (per gestire l’afflusso e i parcheggi), hanno allestito 11 postazioni/linee vaccinali, 6 delle quali già attive oggi.

 

Il personale (medico, infermieristico, di supporto e amministrativo) è misto ASST Bergamo Ovest, Liberi Professionisti, volontari e personale aderente al Bando Arcuri.

 

Al PalaSpirà seguiranno a breve le aperture dei centri vaccinali di TreviglioFiera e presso lo Shopping Center di Antegnate.

 

Nella giornata inaugurale sono state somministrate 260 dosi di vaccino Anticovid.

 

 

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA