Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Inaugurazione nuovi uffici operativi Avis sovracomunale della Gera d'Adda

Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 19/12/2006

Oggi, martedì 19 dicembre 2006, presso l'Ospedale di Treviglio-Caravaggio dell'azienda ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - alla presenza delle autorità locali e della stampa verranno inaugurati i nuovi locali degli Uffici Operativi dellAVIS Sovracomunale della Gera d'Adda.

Si tratta della nuova sede della struttura organizzativa che coordina e gestisce 3.600 donatori di sangue attivi, appartenenti alle 11 sezioni AVIS dei comuni di: Arzago d'Adda, Brignano Gera d'Adda, Calvenzano, Casirate d'Adda, Castel Rozzone, Fara Gera d'Adda, Fornovo San Giovanni, Pagazzano, Pontirolo Nuovo, Treviglio e Vailate.

L'AVIS Sovracomunale della Gera d'Adda è presieduta da Adriano Monticelli e diretta, per gli aspetti sanitari, dal dr. Claudio Ferri coadiuvato dal dr. Giovanni Corna, ambedue operanti in regime di volontariato. L'attività amministrativa e di segreteria è assicurata - sempre in regime di assoluto volontariato - dai sigg.: Adriana Manzoni, Alfonsina Canzoneri, Antonio Sala, Dolores Bosco, Lino Passi e Livio Belloli.

La realizzazione dei nuovi locali, della superficie di 80 metri quadrati, ha richiesto un investimento di complessivi 35.000 euro. La collocazione di questa struttura in ospedale risponde ad un preciso modello organizzativo basato sulla piena collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale e, nel nostro caso, con il servizio Trasfusionale e di Ematologia dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio, di cui è primario il dr. Alberto Rosti.

Autore/Fonte: Ufficio stampa

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA