Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Le nuove iniziative dei Consultori: Genitori e famiglie in primo piano

Data di pubblicazione: 07/08/2019

Le nuove iniziative dei Consultori dellAzienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest: Genitori e famiglie in primo piano

La rete dei Consultori Familiari dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest ha presentato il nuovo programma di iniziative per la promozione della salute per i futuri genitori.

Saranno attivi, secondo il calendario allegato, corsi per la preparazione alla nascita, per l’allattamento al seno, per la gestione delle preoccupazione dei nuovi genitori e per promuovere la ‘buona relazione con il bambino.

Il nuovo programma testimonia l’attenzione degli operatori consultoriali (ostetriche, educatori, ginecologhe, infermiere, psicologi, assistenti sociali) alle proposte, basate sulle evidenze scientifiche, finalizzate al rafforzamento del legame tra madre, padre e il loro bambino, fin dal momento della nascita, legame che si consolida giorno per giorno, favorendo la buona relazione, la fiducia, la comunicazione all’interno della famiglia.

 

Salvaguardare la salute del bambino, promuovere la sua crescita e sviluppo, investire sul suo futuro, accrescendone il potenziale, sono i motivi per cui è fondamentale investire sui primi mille giorni di vita (dal concepimento al secondo anno).

Le competenze e le azioni dei genitori devono essere sostenute e guidate perché facciano la positiva differenza per lo sviluppo di salute e di vita di un bambino.

 

Attualmente i Consultori familiari della ASST di Bergamo Ovest sono attivi a Calusco d'Adda, Dalmine, Ponte San Pietro, Romano di Lombardia, Treviglio, Zanica.

Su ogni locandina potrete trovare giorni, orari e un telefono a cui chiedere informazioni.

Vi segnaliamo anche una mail a cui potrete scrivere per ricevere delucidazioni infoconsultorio@asst-bgovest.it, mail che potrà anche essere utilizzata per ricevere, periodicamente la Newsletter dei Consultori, di cui, qui sotto, pubblichiamo il numero “zero” 

 

Clicca sull'immagine per scorrere la Newsletter 

 

ELENCO CORSI SUDDIVISI PER CONSULTORI

(Clicca sulla locandina del Consultorio che vi interessa per visionare tutti gli appuntamenti)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA