Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

Convegni

“Vita da DAMA”: un convegno nella Giornata dedicata alla Disabilità

Data di pubblicazione: 04/11/2021

 

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il personale dell’ASST Bergamo Ovest ha organizzato un Convegno dal titolo “Vita da DAMA”, Venerdì 3 Dicembre nella Sala Verde dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio per presentare al personale sanitario e socio sanitario il Progetto Dama.

 

Il Progetto DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance), nato nel 2000 all’Ospedale San Paolo di Milano, è attivo nella nostra ASST dal 2013 con il nome di DAMA LUISA, con la mission di accogliere le necessità delle famiglie/caregiver di persone disabili che accedono per prestazioni sanitaria alla struttura ospedaliera.

 

Il team multidisciplinare DAMA supporta così il disabile, personalizzando ed umanizzando le cure, creando una medicina “della prossimità”, costruendo intorno al soggetto un’offerta mirata alle necessità e criticità che il disabile presenta.

 

Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Logo del Progetto, nato dalla collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Simone Weil

 

I sanitari interessati potranno iscriversi all’evento tramite la piattaforma TOM, seguendo le indicazioni nella brochure, scaricabile qui .

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA