Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

Convegni

Convegno sulla Radioterapia Oncologica all'Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 28/11/2006

Da tempo era avvertita l'esigenza, sia da parte delle istituzioni che della popolazione, di poter disporre nella provincia di Bergamo di un nuovo servizio di Radioterapia Oncologica che affiancasse quello storicamente presente nel capoluogo, presso gli Ospedali Riuniti.

Questo progetto si è concretizzato all'ospedale di Treviglio-Caravaggio, dove dal 17 ottobre 2006 è attiva una nuova Unità Operativa di Radioterapia Oncologica - diretta dal dr. Enrico Sarti - struttura che qualifica decisamente sul versante oncologico la mission dellAzienda Ospedaliera di Treviglio.

Per fare il punto di questa importante innovazione nella realtà sanitaria bergamasca, oggi - martedì 28 novembre 2006 - è stato organizzato, presso la Sala Convegni dellospedale di Treviglio-Caravaggio, un Convegno sul tema:

LA RADIOTERAPIA ONCOLOGICA IN PROVINCIA DI BERGAMO:
Origini e Attualità.

A chiusura del Convegno il dr. Enrico Sarti ha accompagnato gli intervenuti a visitare la nuova Radioterapia, struttura che - con lattivazione a regime - consentirà ai pazienti oncologici che oggi si rivolgono ad ospedali extra-provinciali di essere curati in provincia.

Autore/Fonte: Ufficio stampa

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA