Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Al via le prenotazioni per i 12-29 anni - Vaccinazione massiva

Data di pubblicazione: 01/06/2021

Al via le prenotazioni per i 12-29 anni - Vaccinazione massiva


Fascia d'età 12-29 anni
A partire da domani, 2 giugno (alle ore 23),la piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 sarà accessibile anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 12-29 anni (se hai tra i 12 e i 17 anni stampa e compila il CONSENSO qui allegato *)


Cittadini iscritti all'A.I.R.E.
Potranno inoltre prenotare il proprio appuntamento i cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E., i dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea, gli agenti diplomatici, il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

Coloro che appartengono a queste categorie potranno fissare l'appuntamento per la somministrazione del vaccino su prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Ricordiamo che rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie in corso.

 

* INDICAZIONI PER VACCINO 12-17 ANNI

In sede vaccinale si potrà procedere con la somministrazione del vaccino solo ai ragazzi che hanno compiuto 12 anni. In caso contrario non si potrà procedere con la vaccinazione. Il giorno dell’appuntamento vaccinale i cittadini minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale muniti del Consenso Informato (allegato) sottoscritto dal genitore/legale rappresentante. I minori devono essere accompagnati e il consenso deve essere firmato davanti al medico da uno dei genitori o dal tutore legale. Si ricorda che ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a.

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA