Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Dal 27/10 prenotazioni 3° dose a over 60 e a persone con elevata fragilità

Data di pubblicazione: 26/10/2021

Vaccinazioni: dal 27/10 al via le prenotazioni per la terza dose a over 60 e a persone con elevata fragilità

 

Da mercoledì 27 ottobre, i cittadini lombardi over 60 e le persone maggiorenni con elevata fragilità potranno prenotare la terza dose sul portale dedicato www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545.

 

La “dose booster” può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

 

 

PERSONE CON ELEVATA FRAGILITÀ

Per sapere se si rientra in questo target è possibile consultare, attraverso il portale di Regione Lombardia, la tabella del Ministero della Salute che riporta le condizioni concomitanti/preesistenti di elevata fragilità per le quali sono state fornite indicazioni in merito alla somministrazione della “dose booster”. Per dubbi o approfondimenti, il medico/pediatra o specialista rimangono sempre i riferimenti principali a cui rivolgersi.

 

 

FONDAMENTALE ANCHE PER CHI ESERCITA PROFESSIONI SANITARIE, PER OPERATORI SANITARI E NON

Vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, R.L. rinnova l'invito alla somministrazione della “dose booster” a tutti coloro che esercitano le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario. Nonché per gli operatori non sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, pubbliche e private. Ma anche nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

 

ANTI COVID E ANTI INFLUENZALE IN CO-SOMMINISTRAZIONE

In questa fase della campagna vaccinale i Centri lombardi possono offrire la co-somministrazione del vaccino anti-Covid e antinfluenzale, in coerenza con la disponibilità di quest'ultimo, ai cittadini over 65 e ai soggetti con elevata fragilità che si prenotano sul portale di Regione Lombardia per la somministrazione della “dose booster”.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA