Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Pazienti Disabili - Legge 104/92 art. 3 comma 3 - Come prenotare -

Data di pubblicazione: 12/04/2021

I pazienti con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 sulla piattaforma online dedicata https://www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.


Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento, quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.


I disabili gravi, a partire dal 16/4 potranno prenotare per la vaccinazione anche i propri conviventi/caregivers (fino ad un massimo di 3). Si raccomanda di precompilare l'autocertificazione.

I soggetti disabili gravi ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione perché non inseriti nelle liste trasmesse da INPS potranno accedere successivamente chiamando il call center 800/894545 e fornendo all’operatore telefonico i seguenti dati:

 

  •     Tessera Sanitaria
  •     Codice Fiscale
  •     Nome Cognome
  •     Data di nascita
  •     Categoria (disabile grave L.104/92, art. 3, comma 3)
  •     Numero di Cellulare
  •     Provincia, Comune e CAP di residenza/domicilio
  •     Indirizzo di residenza/domicilio


Dopo 24/48 ore il cittadino potrà prenotare l’appuntamento attraverso la piattaforma dedicata prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, per sé e per i propri caregiver/conviventi (possibilità di indicare massimo 3 persone tra caregiver e conviventi).

Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di disabilità (verbale) rilasciato dall’INPS. I caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione.

Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000.

 

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA