Seguici su
Cerca
Prenota visite ed esami da rete fissa 800 638 638 da cellulare 02 999599
Richiedi informazioni o fai una segnalazione 0363 424325
Centralino 0363 4241

COMUNICATO – Ospedale di Treviglio: principio di incendio prontamente domato

Assicurata l'esecuzione delle prestazioni a tutte le persone in appuntamento

COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

PRINCIPIO DI INCENDIO PRONTAMENTE DOMATO
PRESSO LOCALE TECNICO A PIANO TERRA

Assicurata comunque l'0esecuzione delle prestazioni
ambulatoriali a tutte le persone in appuntamento

Ieri, mercoledì 24 agosto 2011, alle ore 13,30 è scattato l'allarme antincendio presso la Piastra Servizi/Poliambulatorio dell'ospedale di Treviglio-Caravaggio con immediato avviso alla portineria che – secondo l'apposita procedura – ha subito allertato gli addetti antincendio dell'ospedale ed i'Vigili del Fuoco (VV FF).

Il principio di incendio è stato prontamente individuato presso il locale tecnico adiacente al magazzino economale, ubicato al piano interrato, dove sono posizionati i quadri elettrici dell'edificio e due gruppi di continuità con i relativi armadi contenenti le batterie il cui guasto ha innescato il focolaio.

Le maestranze del settore manutenzione hanno provveduto a spegnere il focolaio d'incendio con l'ausilio degli appositi dispositivi in dotazione ed a staccare le batterie guaste dal resto dellimpianto elettrico. Le fiamme sono così sempre state contenute all'interno dell'armadio batterie, mentre dalla combustione del materiale plastico delle stesse si è sviluppata una nuvola di fumo che, con il pronto intervento dei VV FF, è stata aspirata con idonei ventilatori.

Nel frattempo ai circa 100 utenti convocati presso il Poliambulatorio per l'esecuzione di visite e prestazioni ambulatoriali, è stato assicurato lo svolgimento – pur con un plausibile ritardo – delle prestazioni programmate.

Con la collaborazione e l'autorizzazione dei VV FF, alle ore 14.30 sono stati riavviati gli impianti di aerazione e condizionamento ed alle 15.30 è stata confermata la piena agibilità dei locali interessati.

La Direzione Aziendale ringrazia sentitamente i VV FF celermente intervenuti nell'occasione, nonché tutto il Personale che ha immediatamente risposto all'allarme in modo deciso e coordinato dagli Uffici preposti.

Treviglio, 25 agosto 2011      L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Potrebbe interessarti anche

Altri contenuti nella stessa categoria “Comunicati Stampa” .