UOC Diagnostica per immagini 1 (Radiologia)
Direttore: Dott. Andrea Alessandro Esposito
Telefono: 0363/424203 (segreteria)
Fax: 0363/424628
Coordinatore tecnico: Pierluigi Ferrari
Telefono: 0363/424882
Equipe medica:
Capello Elisa Teresa
Nicoletta Centi
Luisa Denti
Alessandro Maddeo
Mario Mattiello
Cristina Morelli
Valerio Vittorio Pavesi
Mauro Peri
Alessandro Poloni
Vanessa Portugalli
Paola Rizzardi
Francesco Sala
Lara Sottocornola
L’attività di neuroradiologia è di competenza dello specialista neuroradiologo o, in sua assenza, di un servizio di consulenza o di teleradiologia (con struttura convenzionata)
Orario di apertura: dalle 08.00 alle 16.30 da lunedì a venerdì
Tipologie Ambulatori: TC (Tac), RM (risonanza magnetica chiusa), Radiografie ed Ecografie
Prestazioni erogate:
Il Servizio di radiologia svolge azione di supporto a tutti i reparti compreso il pronto soccorso e garantisce attività ambulatoriale all’utenza esterna; particolare attenzione è data all’attività dell’urgenza che costituisci quasi il 30% della propria attività. Il servizio, per le urgenze provenienti da Pronto Soccorso e per i ricoverati è aperto 24 ore su 24. La qualità del servizio è garantita anche dalla stretta interazione tra i servizi che compongono il Dipartimento, facilitata dalla presenza del sistema PACS. E’ svolta attività didattica intra ed extra dipartimentale. Particolare attenzione è data all’attività radioprotezionistica e di manutenzione delle apparecchiature per mantenere elevati i valori di qualità.
Ubicazione: Piano zero
Modalità di prenotazione:
L’attività ambulatoriale è prenotata attraverso Call Center Regionale (800/638638 numero verde da rete fissa o 02/999599 da cellulare - costo in base al proprio piano tariffario -).
Cosa portare il giorno dell'esecuzione degli esami:
Si ricorda di portare sempre tessera sanitaria ed eventuali indagini precedenti; si deve prestare attenzione perché alcuni esami prevedono una preparazione e compilazione di un consenso informato.
Punti di forza del Reparto:
Il sistema RIS-PACS permette una rapida ed efficace distribuzione e consultazione delle immagini sia per i medici Radiologi del Servizio/Dipartimento sia agli specialisti dell’Azienda consentendo un notevole risparmio di tempo, costi e spazi di archiviazione.
PREPARAZIONI ESAMI
