Data di pubblicazione:
23/12/2025
Ai sensi dell’art. 6 del D.L. 80/2021 e ss.mm.ii., questa Azienda Socio Sanitaria Territoriale dovrà adottare entro il 31 gennaio 2026 il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026 – 2028, di cui la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” costituisce parte integrante.
Si comunica pertanto che questa Azienda dà avvio alla consultazione pubblica per il coinvolgimento degli stakeholder con invito a far pervenire proposte e osservazioni che saranno vagliate dall’Ente in sede di aggiornamento 2026 della Sottosezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” del nuovo P.I.A.O.
La finalità della consultazione pubblica è di poter disporre dei migliori contributi da parte di tutti gli stakeholders, interni ed esterni, promuovendo in tal modo la partecipazione attiva di ogni portatore di interessi alle strategie in materia di anticorruzione individuate dall’Azienda nei processi che regolano lo svolgimento delle sue attività e dei servizi offerti e, più in generale, alle strategie di programmazione messe in atto per assicurare a tutta la comunità di riferimento un valore pubblico, strettamente connesso alla mission aziendale di protezione della salute degli individui e della collettività con un approccio “one health”.
Le proposte e/o osservazioni dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2026, scrivendo ai seguenti indirizzi:
Per informazioni potrete rivolgervi al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, dott.ssa Maristella D’Adda, al numero di telefono 0363/424279.
IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE
CORRUZIONE E TRASPARENZA
F.to Dott.ssa Maristella D’Adda