Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Lunedì modifiche viabilità per il cantiere della rotatoria dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Data di pubblicazione: 10/05/2023

Lunedì modifiche della viabilità per il cantiere della rotatoria dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio

 

Lunedì 15 maggio l'Amministrazione Comunale di Treviglio inizierà i lavori per la realizzazione di una rotatoria "a otto" davanti all'Ospedale di Treviglio-Caravaggio e la viabilità subirà delle modifiche temporanee.

 

In nuovo incrocio verrà realizzato nell'intersezione tra l'Ospedale (che ha ceduto al Comune una porzione di terreno vista la pubblica utilità dell'opera), via Caravaggio e la strada provinciale ex SS 11 e permetterà, a lavori conclusi, notevoli migliorie per la cittadinanza:

- eliminazione del semaforo per snellire il traffico normalmente diretto verso l'ospedale, le scuole, la Rsa e l'area commerciale

- messa in sicurezza della fermata dei bus utilizzata agli studenti

- creazione nuovi spazi dedicati alle fermate dei pullman senza necessità di attraversamento stradale

 

A rotatoria realizzata il traffico sarà più fluido e gli attraversamenti pedonali più sicuri.

 

Il cantiere sarà dinamico e garantirà sempre la viabilità, senza alcun blocco del traffico: ci saranno restringimenti, ma il transito dei veicoli sarà assicurato.

 

In via prudenziale invitiamo i nostri pazienti a presentarsi con anticipo rispetto all'orario della visita o dell'esame.

 

Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi, necessari per raggiungere le migliorie viabilistiche, anche da e verso il nostro nosocomio, e la sicurezza degli studenti.

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA