Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Comunicato - Donato Ecografo di nuova generazione all'ospedale di San Giovanni Bianco

Mercoledì 22 dicembre 2010 - Cerimonia di consegna al reparto di Medicina dell'ecografo donato dal CRAL Banca Popolare di Bergamo

Data di pubblicazione: 22/12/2010

COMUNICATO STAMPA


OSPEDALE DI SAN GIOVANNI BIANCO

Cerimonia di consegna del Nuovo
Ecografo al reparto di Medicina


Oggi, mercoledì 22 dicembre 2010, l'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - ed il CRAL della Banca Popolare di Bergamo rappresentato dal rag. Ignazio Gelpi - hanno organizzato la cerimonia di consegna al reparto di Medicina dell'ospedale di San Giovanni Bianco (BG) di una nuova apparecchiatura donata dallo stesso CRAL bancario.

Si tratta di un ecografo LOGIC P6 PRO, che potenzia la dotazione strumentale del reparto di Medicina, diretto dal dr. Osvaldo Fracassetti, permettendo così al medesimo reparto la pressoché completa autonomia per quanto concerne le necessità di diagnosi ecografica per i degenti.

Nel contempo questa nuova apparecchiatura, del valore di circa 80.000 euro, consente anche di alleggerire il flusso delle richieste oggi gravanti unicamente sulla Radiologia.

L'evento, che testimonia la sensibilità sociale e l'attenzione ai bisogni del territorio della Banca Popolare di Bergamo, si terrà alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni dell'ospedale di San Giovanni Bianco.

Alla cerimonia sono stati invitati, quali rappresentanti del territorio: il presidente della Comunità Montana Valle Brembana, dr. Alberto Mazzoleni, il Commissario Prefettizio del comune di San Giovanni Bianco, dott. Adriano Coretti, i Comandanti dei Carabinieri di Zogno, cap. Filippo Bentivogli e di San Giovanni Bianco, mar. Luigi Alberto Amenduni.


San Giovanni Bianco, 22 dicembre 2010

 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA