Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Ospedale di Calcinate: nominato nuovo primario di Chirurgia

Il dr. Bruno Sala prenderà servizio come responsabile dal 1 febbraio 2012

Data di pubblicazione: 26/01/2012

 


COMUNICATO STAMPA


OSPEDALE DI CALCINATE (BG)

INCONTRO CON IL DR. BRUNO SALA
NUOVO PRIMARIO DI CHIRURGIA

Il neo responsabile prenderà servizio dal 1° febbraio 2012


Il dr. Cesare Ercole, direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, ha ieri organizzato un incontro, presso la Direzione Sanitaria dell'ospedale di Calcinate (BG), per presentare alla dirigenza e al personale sanitario il nuovo primario di chirurgia, dr. Bruno Sala.

In possesso delle specializzazioni in Chirurgia Generale e in Ortopedia e Traumatologia, negli ultimi 5 anni si è dedicato, presso l'ospedale Bassini di Milano, alla organizzazione delle attività diagnostiche e terapeutiche nell'ambito della chirurgia d'urgenza e della patologia gastrointestinale, rettale e senologica, acquisendo particolari competenze.

Autore di 55 pubblicazioni scientifiche, il dr. Sala - nel corso di una trentennale carriera - ha partecipato a numerosi corsi di formazione e ad 80 congressi scientifici, nazionali ed internazionali. Come primo operatore vanta un'esperienza di oltre 3.500 interventi di chirurgia generale (classica, laparoscopica e d'urgenza) nonché, in collaborazione, di oltre 10.000 interventi.

Il dr. Bruno Sala - al quale la Direzione dell'Azienda Ospedaliera formula i migliori auguri di buon lavoro - dal 1 febbraio 2012 inizierà la propria attività di Primario della Unità Operativa di Chirurgia Generale presso l'ospedale di Calcinate.

Nel corso di questo incontro - al quale hanno partecipato anche il dr. Giovanni Sgroi e il dr. Giovanni Meroni - il dr. Ercole ha inoltre annunciato la prossima ridefinizione della mission dell'ospedale di Calcinate, progettualità per la cui elaborazione strategica la direzione trevigliese ha istituito un'apposita commissione interdipartimentale.

Treviglio, 26 gennaio 2012 


L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti


 

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Generale)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA