Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COMUNICATO - Collaborazione con ospedale albanese di Korce

Stage presso l'oculistica trevigliese di un medico albanese, per apprendere nuove tecniche operatorie per la cura della cataratta

Data di pubblicazione: 31/01/2012

 

COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE DI TREVIGLIO-CARAVAGGIO

L'OCULISTICA COLLABORA
CON UN OSPEDALE ALBANESE

Un medico dell'ospedale di Korce ha frequentato uno stage di
una settimana per apprendere nuove tecniche operatorie


Il reparto di Oculistica di cui è primario il dr. Miroslav Kacerick ha recentemente partecipato ad un progetto di collaborazione con l'Albania nell'ambito della formazione professionale e dell'aggiornamento di personale medico.

Il dr. Agron Kurro, specialista oculista presso l'ospedale di Korce (Albania), dal 19 al 26 gennaio 2012 ha infatti frequentato le sale operatorie dell'oculistica trevigliese per apprendere nuove metodiche e tecniche di intervento per la cura della cataratta.

Questa iniziativa rientra tra le numerose azioni di collaborazione e sostegno alla cooperazione internazionale di cui si è resa protagonista e promotrice in questi anni l'Azienda Ospedaliera di Treviglio, diretta dal dr. Cesare Ercole.

In questa occasione un gruppo di amici di un Rotary Club, in ricordo di un loro collega scomparso, si sono impegnati nel sostenere lo sviluppo della sanità in Albania, raccogliendo fondi finalizzati all'acquisto di un apparecchio facoemulsificatore, da destinare all'ospedale di Korce per gli interventi di cataratta.

In conseguenza di ciò, l'Azienda Ospedaliera trevigliese, ritenuto di collaborare alla realizzazione di questa importante e civile iniziativa, ha autorizzato la frequenza del reparto oculistico da parte dello specialista dr. Agron Kurro, consentendogli così di poter applicare in Albania quanto appreso nella nostra realtà sanitaria.

Treviglio, 31 gennaio 2012 

L'ADDETTO STAMPA, Giuseppe Brigatti

Autore/Fonte: Ufficio Stampa (Direzione Medica Treviglio)

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA