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ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

COME AVERE L'ESITO DEI TAMPONI

Data di pubblicazione: 06/11/2020

 

COME AVERE L'ESITO DEI TAMPONI

Gli esiti dei tamponi effettuati presso i drive dell'ASST Bergamo Ovest (Treviglio, Martinengo, Dalmine, Ponte San Pietro) non vengono stampati ma, al momento della refertazione, vengono depositati direttamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

A volte possono capitare ritardi (es. per problemi collegamento SISS o anagrafica errata) o impossibilità a inserire l'esito sul FSE. Sotto sono elencati i modi per accedere al proprio esito che, di norma, è pronto entro 36-48 dall'esecuzione (in questi giorni possono volerci anche 72 ore per l'esito visto l'elevano numero di tamponi). Il CUN non è generato immediatamente al Drive, ma solo alla fine del processo di refertazione (perciò puo' arrivare anche dopo 48-72 ore dall'esecuzione materiale del tampone, dunque non allarmatevi se non vi viene spedito immediatamente).

MODALITA'

1) Entrare nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico con le credenziali (GASS – OTP - SPID) all’indirizzo https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ 

2) Accedere al sito di Regione Lombardia https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/esito-tampone-in-un-click inserendo il codice CUN che riceverete via sms dopo aver eseguito il tampone (il CUN non sarà fornito al Drive ma verraà inviato dopo la refertazione, anche 48-72 ore dopo l'effettuazione del tampone)

3) Chiedere l’esito al proprio Medico di base/Pediatra.

4)  Se entro 48/72 ore dall’esecuzione non abbiate ricevuto via sms il CUN, contattare il Contact Center al numero verde 800.030.606 o via e-mail all’indirizzo contactcenter-SISS@regione.lombardia.it.

 

5) Se avete la possibilità di ritirare l'esito in portineria all'Ospedale di Treviglio, potete chiamare lo 0363/424358 o 0363/424538 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15.00 affinché vi stampino il referto e lo lascino in portineria per il ritiro, anche per il tramite di un congiunto da voi delegato.

 

6) Nel caso nessuna delle soluzioni sopra riportate abbia effetto, solo allora potremo attivare la nuova procedura via mail, più sicura per l'invio dei referti. Questa procedura prevede l’invio da parte del cittadino del MODULO CONSENSO (WORD), compilato in ogni sua parte e firmato, compresa la motivazione* per cui non si visualizza l’esito, a:

 

MODULO CONSENSO IN FORMATO WORD

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