Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Da lunedì i tamponi drive through traslocano in Fiera

Data di pubblicazione: 15/11/2020

Comunicato stampa: Da lunedì i tamponi drive through traslocano in Fiera

Novità a Treviglio: da lunedì il drive through per effettuare i tamponi ai cittadini, traslocherà dall’attuale sede di fronte all’Ospedale di Treviglio, al Polo Fieristico TreviglioFIERA (ingresso da Via Masano).

L’ASST Bergamo Ovest al fine di agevolare l’accesso dell'utenza, aumentata da un centinaio di tamponi giornalieri, fino a raggiungere punte di 883 tamponi lo scorso lunedì, ha deciso di spostare il punto di erogazione Drive through.

Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Treviglio, da lunedì 9 novembre tutti i tamponi naso-faringei drive through verranno eseguiti nel piazzale retrostante la TreviglioFiera seguendo un percorso già definito, per non interferire con la viabilità quotidiana.

Gli utenti, per non interferire con i pendolari del parcheggio della stazione, dovranno accedere da sud, precisamente girando in Via Masano da Via Calvenzano: l'accesso avverrà attraverso il cancello sud posto in Via Masano, con uscita da quello nord (come da immagine allegata).

 

 

 

Tipologie tamponi effettuati:

  1. Tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico).
  2. Tamponi pazienti chiamati da ATS/ASST per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS/ASST).
  3. Accesso libero Tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e moduli da scaricare qui)
  4. Tamponi studenti per rientro in collettività su chiamata ATS [es. compagni di classi di bimbo positivo] (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS)
  5. Tamponi di paziente maggiorenne inviato dal MMG senza prenotazione diretta (accesso con Tessera Sanitaria e modulo )
  6. Tamponi di paziente minorenne inviato dal PLS/MMG senza prenotazione diretta (accesso con Tessera Sanitaria e modulo)
  7. Tamponi viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni )
  8. Tamponi Prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente)

 

Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati dal sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ con le credenziali OTP o attraverso la nuova modalità.

 

 

 

COME ARRIVARE IN FIERA

 

ALTRI PUNTI DI EROGAZIONE TAMPONI ASST BGOVEST

In particolare la ASST Bergamo Ovest ha predisposto i seguenti punti di erogazione:

  • Drive - Through presso di Treviglio, Via Masano c/o TREVIGLIO FIERA dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a sabato
  • Presso l’Unità d’offerta di Ponte San Pietro in via Adda n. 18 al piano terra dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a venerdì
  • Drive - Through a Martinengo in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini) dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a venerdì
  • Drive - Through a Dalmine in Piazzale Piscine dalle ore 09.00 alle ore 13.00,da lunedì a sabato

 

CALENDARIO TAMPONI - FESTIVITA'

'

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA