Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Nuove indicazioni per le pratiche degli Uffici Scelta/Revoca

Data di pubblicazione: 05/07/2022

 

Dal 18 luglio saranno sospesi i “ticket virtuali in urgenza” disponibili su Zerocoda dallo scorso maggio per l’accesso in emergenza all’Ufficio Scelta e Revoca di Treviglio. Riaprono, contestualmente, le prenotazioni con agende disponibili di settimana in settimana, così da avere tempi di attesa brevissimi. Alcune operazioni saranno possibili anche da Fascicolo Sanitario Elettronico e in Farmacia.

 

 

SPORTELLO SCELTA E REVOCA: MODALITÀ D’ACCESSO PER IL CITTADINO

 

  • SIOC Sportello telematico Asst Bergamo Ovest (*)

 

L’avvento del nuovo applicativo SIOC (attivo cliccando su https://teknecloud.it/SIOC-ASSTBGOVEST/ o dal relativo banner sul sito aziendale) ha rivoluzionato e ridotto l’accesso agli Sportelli Scelta e Revoca: ora la maggior parte delle pratiche si eseguono comodamente da casa, senza perdite di tempo per i cittadini; per gli operatori dell’ASST il processo avviene totalmente in back office, informando step by step l’utente delle fasi intermedie e dell’esito finale della pratica.

 

Clicca qui per tutte le informazioni su SIOC e sul suo utilizzo

 

Ricordiamo che una pratica non andata a buon fine in SIOC avrà lo stesso esito allo sportello perciò chiediamo agli utenti di non duplicare le richieste. La richiesta inevasa (es. mancata assegnazione del Medico di base/MMG) potrà, invece, essere riproposta periodicamente sempre su SIOC, fino all’esito positivo.

 

-----------------------------------------------

 

 

  • Sportello fisico c/o Distretti Asst Bergamo Ovest (per pratiche non evadibili in SIOC e per pazienti fragili)

 

A maggio erano stati introdotti a Treviglio i “ticket virtuali in urgenza” da staccare su Zerocoda per prenotare l’accesso diretto allo sportello senza tempi di attesa. Contestualmente erano state sospese temporaneamente le prenotazioni per pratiche differibili, invitando l’utenza all’utilizzo della nuova piattaforma in luogo dell’accesso fisico allo sportello.

 

Il gran numero di pratiche trattate finora in SIOC ci permette, dal prossimo 18 luglio, di chiudere gli accessi con ticket virtuali, e riaprire le consuete prenotazioni per l’accesso fisico allo sportello (da dedicare soprattutto alle pratiche non gestibili sulla piattaforma e per i pazienti più fragili).

 

Le prenotazioni su Zerocoda per tutti i Distretti (Treviglio, Romano, Dalmine, Ponte San Pietro e Zanica) si effettuano cliccando su https://prenota.zerocoda.it/, scegliendo nel box di ricerca il Servizio “Scelta/Revoca/cambio del medico” (non più URGENZE) del Distretto di appartenenza.

 

 

 

-----------------------------------------------

 

 

È inoltre sempre possibile effettuare alcune operazioni da Fascicolo Sanitario Elettronico: es. scelta del medico/pediatra e verifica/inserimento esenzioni, così come in Farmacia   (dal 05/07 è possibile effettuare la scelta del Medico anche nelle farmacie aderenti).

 

 

 

-----------------------------------------------

 

(*) ELENCO PRATICHE CHE POSSONO ESSERE SVOLTE SU SIOC:

  • Scelta-Cambio Medico/Pediatra
  • Revoca Medico / Pediatra
  • Scelta in Deroga
  • Richiesta di Esenzione per Patologia e Reddito
  • Nuova Iscrizione al Servizio Sanitario per Neonati o Soggetti Immigrati (cittadini italiani e stranieri)
  • Richiesta Duplicato Tessera Sanitaria
  • Rinnovo o Iscrizione Temporanea al Servizio Sanitario Regionale
  • Rinnovo Iscrizione al Servizio Sanitario per Cittadini Stranieri
  • Procedura rilascio OTP
  • Procedura rilascio PIN/PUK
  • Invalidità - Servizio per effettuare la richiesta di esenzione per invalidità

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA