Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Nuove Casa ed Ospedale di Comunità a Ponte S. Pietro: si parte

Data di pubblicazione: 23/11/2022

 

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara d’appalto per l’adeguamento edile ed impiantistico per la realizzazione della Casa della Comunità e dell'Ospedale di Comunità di Ponte San Pietro.

L’edificio da ristrutturare per realizzare le due importanti opere socio-sanitarie è stato identificato nell’area ex INAM – già sede del Poliambulatorio -, in Piazza Libertà 5 a Ponte San Pietro; la progettazione dell’intervento, sotto gli aspetti edili, impiantistici e di coordinamento della sicurezza, è stata redatta dallo Studio Associato Progetto Ambiente.

L’importo totale stimato dell’appalto è di oltre 6.6 milioni di euro, cifra interamente finanziata con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) – Missione 6.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 23 dicembre (chiusura bando ore 12.00 – apertura offerte ore 14.00); la gara, con procedura sopra soglia comunitaria, sarà aggiudicata, a lotto unico, il con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La ditta aggiudicataria dei lavori inizierà i lavori nel 2023. L’opera sarà terminata entro 230 giorni anni dall’inizio degli interventi.

Ricordiamo che il precedente bando era stato annullato in via di autotutela nello scorso mese di settembre.

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA