Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Attivato un ambulatorio di artroscopia per curare i traumi sportivi

Data di pubblicazione: 06/02/2023

 

L’UOC di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Treviglio-Caravaggio, diretta dal Dottor Raymond Klumpp, ha attivato un nuovo ambulatorio iperspecialistico di “Artroscopia-Traumatologia della Sport”.

 

A questo nuovo servizio potranno rivolgersi, principalmente,  pazienti giovani ed attivi, che accusano disturbi articolari del ginocchio, della spalla o della caviglia, causati soprattutto da infortuni durante l’attività sportiva.

 

Durante la visita – spiega il Dott. Klumpp - il professionista valuterà il miglior trattamento per la lesione osservata; qualora fosse indicato un intervento chirurgico sarà presa in considerazione, come prima scelta, la via artroscopica mini-invasiva, avvalendosi delle più recenti tecnologie a disposizione nel nostro Ospedale per questa tipologia di pazienti”.

 

L’ambulatorio rappresenta un valore aggiunto al servizio di Ortopedia poiché permette agli “sportivi” di accedere ad un percorso di cura dedicato, gestito da chirurghi esperti in materia, che prendono carico il paziente dal momento della prima visita, passando successivamente all'intervento chirurgico e nel post operatorio, fino ad avvenuta guarigione.

 

L’ambulatorio di “Artroscopia- Traumatologia dello Sport” si svolge tutti i Lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

 

Per essere inseriti in tale ambulatorio è consigliato far specificare, nel quesito diagnostico “Trauma spalla/ginocchio/caviglia durante attività sportiva”.

 

La prenotazione sarà possibile tramite gli usuali canali aziendali e regionali https://www.asst-bgovest.it/63.asp

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA