L’ASST comunica che il Dr. Guido Fiorentini, Medico di Assistenza Primaria Titolare dell’ambito di Fornovo San Giovanni e Mozzanica, cesserà la propria attività Mercoledì 30 Aprile 2025 (ultimo giorno Martedì 29 Aprile 2025).
In attesa dell’inserimento di un nuovo MMG, gli Assistiti che non abbiano già effettuato la scelta di un nuovo Medico, potranno utilizzare il Servizio “Ambulatori Medici Temporanei AMT”, che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali (dal 30/04) da un Medico di Ruolo Unico disponibile attraverso una delle seguenti modalità:
personalmente presso il PUA - Punto unico di Accesso – delle Case di Comunità di Martinengo, Ponte San Pietro, Dalmine e Treviglio
allo 0363/590947, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il sabato mattina dalle ore 08.30 alle ore 11.30 (rispondono gli operatori del PUA – Punto Unico di Accesso della Casa di Comunità di Treviglio)
in autonomia scaricando la nuova App "Elty" (disponibile sia per IOS che Android)
negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e Cividate al Piano.
L’ASST, per supportare i pazienti senza Medico, ha diffuso più capillarmente il servizio AMT, oggi presente a:
- Treviglio – c/o la Casa di Comunità di Via Matteotti n°4 (Ex INAM)
- Treviglio – c/o la Sede di Viale Piave 43b
- Caravaggio – c/o la Sede di Largo Donatori di Sangue 14
- Fara Gera D’Adda – c/o la Sede di Piazza Patrioti 3
- Brignano Gera D’Adda – c/o la Casa Ospitale Aresi di Via Capitano Facchinetti 2
Resta sempre possibile, per gli ex Assistiti, richiedere a un qualsiasi Medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta. L’assegnazione del Medico sarà possibile solo se lo Stesso non ha raggiunto il massimale di scelte a Lui attribuito. Confermata anche la possibilità di contattare la Centrale UNICA.CA al n. 116117 per ricevere assistenza sanitaria non urgente telefonica, in videochiamata o per essere reindirizzati alla postazione di Continuità Assistenziale più vicina, anche per le richieste di certificati di malattia.
Il personale del Distretto provvederà all’invio di una lettera ad ogni assistito rimasto orfano successivamente alla cessazione del Dr. Fiorentini.