Salta la navigazione

                                 

 

 

 

L'ASST Bergamo Ovest ha attivi 2 punti di erogazione di Tamponi Anti Covid tradizionali (nasofaringei) ed un punto per l'esecuzione di tamponi rapidi (antigenici) [due punti sono temporaneamente chiusi].

 

 

 

LE SEDI ATTIVE

 

- Drive - Through presso di Treviglio, Via Masano c/o TREVIGLIO FIERA, aperto da lunedì a sabato (anche per tamponi rapidi) - indicazioni stradali -

 

- Drive - Through a Dalmine in Piazzale Piscine,da lunedì a sabato (il sabato chiusura anticipata alle 12.00)

 

 

LE SEDI CHIUSE DAL 14/06

 

- Presso l’Unità d’offerta di Ponte San Pietro in via Adda n. 18 al piano terra, da lunedì a venerdì. (Chiuderà dal 14 giugno)

 

- Drive - Through a Martinengo in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini), da lunedì a venerdì. (Chiuderà dal 14 giugno)

 

 

 

L'accesso ai drive-throgh è consentito solo con l'autovettura.

 

GLI ORARI

 

L'orario di apertura è dalle ore 08.00 alle 11.00.

 

Per i tamponi su prenotazione, le fasce orarie sono comunicate direttamente agli interessati.

 

 

LA TIPOLOGIA di TAMPONI EFFETTUATI

SI PREGA DI ARRIVARE AL DRIVE CON L'IDONEA DOCUMENTAZIONE STAMPATA DA LASCIARE ALL'ATTO DEL TAMPONE (E AVERE CON SE' LA PROPRIA TESSERA SANITARIA E UN NUMERO DI CELLULARE)

1) Tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico) in fascia oraria dedicata.

 

2) Tamponi pazienti chiamati da ATS/ASST per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS/ASST).

 

3) Accesso diretto Tamponi “Linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e modulo a sceltra tra quelli qui sotto riportati timbrato dalla scuola inviante): 

 

Gli studenti/personale scolastico devono recarsi al punto drive through/punto tamponi afferente all'ASST del comune di propria residenza/domicilio (non del Comune dove frequentano l'istituto scolastico).

 

INDICAZIONI UTILE REGIONE LOMBARDIA : PAGINA SITO

SCUOLA: LINEE GUIDA DI REGIONE PER I CASI COVID - 19

 

4) Tamponi studenti per rientro in collettività su chiamata ATS [es. compagni di classi di bimbo positivo] (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS)

5) Tamponi Prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente)

6) Tamponi cittadini rientranti dai paesi contenuti nella lista nell'obbligatorità (consultare www.viaggiaresicuri.it) portando giustificativo di ingresso in Italia: clicca qui per sapere cosa serve (non è possibile utilizzare il drive per tamponi per l'espatrio che sono da effettuarsi privatamente come da indicazione Regionale)

 

 

 

COME AVERE L'ESITO DEI TAMPONI

Gli esiti dei tamponi effettuati presso i drive dell'ASST Bergamo Ovest (Treviglio, Martinengo, Dalmine, Ponte San Pietro) non vengono stampati ma, al momento della refertazione, vengono depositati direttamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

A volte possono capitare ritardi (es. per problemi collegamento SISS o anagrafica errata, mancanza n° cellulare) o impossibilità a inserire l'esito sul FSE.

Sotto sono elencati i modi per accedere al proprio esito che, di norma, è pronto entro 36-48 dall'esecuzione (in periodi di maxi afflusso potrebbero volerci anche 72 ore per l'esito).

Il CUN non è generato immediatamente al Drive, ma solo alla fine del processo di refertazione (perciò arriva anche dopo 36-48 ore dall'esecuzione materiale del tampone, dunque non allarmatevi se non vi viene spedito immediatamente). Il CUN arriva a tutti, indipendentemente dalla residente o dalla TS non emessa da Regione Lombardia.

 

 

MODALITA'

 

1) Entrare nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico con le credenziali (GASS – OTP - SPID) all’indirizzo https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/  (come ottenere le credenziali)

 

 

2) Accedere al sito di Regione Lombardia https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/esito-tampone-in-un-click inserendo il codice CUN che riceverete via sms dopo aver eseguito il tampone (il CUN non sarà fornito al Drive ma verraà inviato dopo la refertazione, anche 48-72 ore dopo l'effettuazione del tampone)

 3) Chiedere l’esito al proprio Medico di base/Pediatra.

4)  Se entro 48/72 ore dall’esecuzione non abbiate ricevuto via sms il CUN, contattare il Contact Center al numero verde 800.030.606 o via e-mail all’indirizzo contactcenter-SISS@regione.lombardia.it.

5) Se avete la possibilità di ritirare l'esito in portineria all'Ospedale di Treviglio, potete chiamare lo 0363/424358 o 0363/424538 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15.00 affinché vi stampino il referto e lo lascino in portineria per il ritiro, anche per il tramite di un congiunto da voi delegato.

 

6) Nel caso nessuna delle soluzioni sopra riportate abbia effetto, solo allora e trascorse almeno 72 dall'esecuzione del tampone (si chiede di non inviare il modulo prima di 2/3 giorni dal tampone), potrete attivare la nuova procedura via mail, più sicura per l'invio dei referti. Questa procedura prevede l’invio da parte del cittadino del MODULO CONSENSO (WORD), compilato in ogni sua parte e firmato, compresa la motivazione* per cui non si visualizza l’esito, a:

 

MODULO CONSENSO IN FORMATO WORD

 

*MOTIVO INVIO VIA MAIL

 

La procedura di invio via mail potrà essere attivata in caso di:

  • Non iscrizione al SSR
  • Tessere sanitarie scadute od usurate in assenza di credenziali d’accesso al FSE
  • Tessere Sanitarie provvisorie
  • Tessere sanitarie di altre Regioni Italiane
  • STP
  • Mancata ricezione CUN
  • Ritardo esito sul FSE superiore a 48/72 ore

 

 

Il servizio di invio via mail è attivo nei giorni feriali.

 

 

 

 

TAMPONI IN SOLVENZA (a pagamento)

E' possibile prenotare un tampone privatamente se non si rientra nelle categorie sopra riportate.

Questa tipologia viene effettuata esclusivamente al Centro Prelievi dell'Ospedale di Treviglio, previo appuntamento chiamando allo 0363/424358 o 0363/424538 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15.00.

Le aziende aderenti a Confindustria Bergamo che necessitano di tamponi per i propri dipendenti possono utilizzare, per le prenotazioni, questo canale.

 

 

TAMPONI ANTIGENICI PER ACCESSO OSPITI/VISITATORI PRESSO LE RSA E UDO

Da lunedì 24 maggio prende il via, nei Centri Prelievi dell’ASST Bergamo Ovest sotto elencati, la prenotazione per l’effettuazione dei tamponi rapidi – antigenici - ai visitatori degli anziani/ospiti ricoverati nelle RSA e nelle Unità di Offerta socio sanitaria del territorio.

 

CLICCA QUA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA