Romano, tecnologia di ultima generazione per diagnosi precoci dei tumori di stomaco e colon
Data di pubblicazione:
10/11/2017
Sandro Barni nominato Primario emerito
Data di pubblicazione:
08/11/2017
Un nuovo Medico di assistenza primaria per l’ambito di Osio Sotto
Data di pubblicazione:
31/10/2017
Al Distretto uno sportello temporaneo per le iscrizioni dei pazienti
Un nuovo Medico di assistenza primaria per l’ambito di Osio Sotto
Al Distretto uno sportello temporaneo per le iscrizioni dei pazienti
Bergamo Ovest, il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia è donna e viene dalla Mangiagalli
Data di pubblicazione:
24/10/2017
Referendum 22 Ottobre Orario 07.00-23.00
Data di pubblicazione:
19/10/2017
Canonica: al nuovo Centro Prelievi esami senza prenotazione anche il sabato
Data di pubblicazione:
18/10/2017
Zanica, da lunedì apre il Centro Prelievi
Data di pubblicazione:
27/09/2017
Un Centro prelievi aperto lunedì e mercoledì dalle 7,30 alle 9,30: è questo il nuovo servizio offerto al presidio sociosanitario territoriale di Zanica dall’Asst Bergamo Ovest, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. “Un nuovo tassello che si aggiunge alla rete che stiamo costruendo – ha detto Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale dell’Asst, ai presenti all’inaugurazione di oggi. – Una rete fatta di servizi vicini ai cittadini, in particolare ai più fragili”.
“Oggi dimostriamo che, quando realtà pubbliche riescono a fare rete, i risultati arrivano”, ha commentato Luigi Locatelli, sindaco di Zanica, sottolineando che il servizio era atteso da tempo in paese. Fra i vantaggi del Centro prelievi quello di essere facilmente accessibile e vicino a parcheggi non a pagamento. Anche i non residenti a Zanica possono presentarsi per un esame ematico, con l’impegnativa e la tessera CRS.
Il consigliere regionale Mario Barboni ha speso lodi bipartisan l’iniziativa: “Quando si attiva un servizio, come in questo caso atteso da tempo, non c’è una coloritura politica, perché si lavora a vantaggio di tutti i cittadini. Vi ringrazio quindi a nome di tutti i colleghi consiglieri”. Infine Giuseppe Calicchio, Direttore Socio Sanitario dell’ATS Bergamo, ha rimarcato: “E’ un atto importante per ribadire la centralità del territorio, principio ispiratore della riforma regionale”.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, la vera inaugurazione sono stati i primi tre prelievi, eseguiti eccezionalmente dal Direttore di Dipartimento di Patologia e Prevenzione Angelo Pesenti al Sindaco Locatelli, al Consigliere Barboni e al Sindaco di Spirano Giovanni Malanchini.
Le provette, come tutte quelle provenienti dal Centro prelievi – aperto ufficialmente da lunedì 2 ottobre – verranno analizzate dal Laboratorio dell’Asst Bergamo Ovest, garantendo quindi la stessa qualità offerta ai cittadini che si recano all’Ospedale di Treviglio, ma sotto casa.
<<Inizio | <Precedente | Successivo> | Fine>>