Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Iniziative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eventi

Giornata Nazionale della Donazione: un gazebo a Caravaggio

Data di pubblicazione: 22/05/2018

Giornata Nazionale della Donazione: un gazebo a Caravaggio

Domenica 27 maggio dalle 09.00 alle 17.00 l’ASST Bergamo Ovest e l’AIDO sezione di Caravaggio organizzano un Gazebo di sensibilizzazione sul viale del Santuario.

 

Il Ministero della Salute ha indetto per domenica 27 maggio 2018 la Giornata Nazionale per la Donazione degli organi, richiedendo alle sezioni locali delle AIDO di organizzare eventi a forte opera di sensibilizzazione.

 

L’AIDO sezione di Caravaggio, nella persona del Presidente Sergio Pesenti, in collaborazione con il Direttore della Anestesia - Rianimazione e Referente aziendale per le donazioni e gli espianti dell’ASST Bergamo Ovest, Massimo Borelli,  Domenica 27 maggio dalle 09.00 alle 17.00  organizzano un Gazebo di sensibilizzazione sul viale del Santuario di Caravaggio, aperto alla popolazione per proseguire la loro lodevole opera di informazione e promozione della donazione di organi, tessuti e cellule finalizzate al trapianto.

 

Presso il gazebo sarà disponibile materiale informativo realizzato dal Ministero della Salute e il modulo da consegnare ai Comuni aderenti al progetto “Una scelta in Comune” per aderire al Registro Nazionale Trapianti e gli operatori potranno dare tutte le informazioni utili.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA