Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio rileva la soddisfazione dei pazienti ricoverati

L'iniziativa, attiva dal 1 al 31 ottobre 2006, è stata pubblicizzata con un apposito poster affisso nei reparti dei quattro ospedali dell'Azienda

Data di pubblicazione: 08/03/2007

L'Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Andrea Mentasti - in
attuazione delle apposite indicazioni della Regione Lombardia, ha avviato un
programma di indagine sulla soddisfazione dell'utente (Customer Satisfaction)
nell'area della degenza ospedaliera.


Durante il mese di marzo 2007, a tutti i pazienti dimessi dagli ospedali di
Treviglio-Caravaggio, Romano di Lombardia, Calcinate e San Giovanni Bianco verrà
richiesto di compilare, nel rispetto della privacy, un apposito questionario.


Questa iniziativa di Customer Satisfaction ha lo scopo di conoscere e
monitorare nel tempo le esigenze, le attese e le percezioni dei singoli
ricoverati in relazione alla qualità dei servizi offerti, quali ad esempio:
aspetti alberghieri (vitto, ambienti, tranquillità, ecc.) ed assistenza medica e
infermieristica (frequenza visite, professionalità, disponibilità all'ascolto,
ecc.).


Al paziente verrà inoltre richiesto di esprimere una valutazione complessiva
sull'esperienza di ricovero.


L'analisi comparata dei dati raccolti consentirà alla Direzione Generale di
elaborare un Piano di Miglioramento per ogni struttura ospedaliera oggetto
dell'indagine.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA