Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Inaugurato questa mattina il Punto Prelievi a Curno

Data di pubblicazione: 03/04/2017
 
Inaugurato questa mattina il Punto Prelievi a Curno
 
Questa mattina si è svolta la breve ma sentita cerimonia di taglio del nastro del nuovo Punto Prelievi di Curno, nato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Perlita Serra e dall’assessore alla Persona Luisa Gamba, e l’ASST Bergamo Ovest, rappresentata dal Direttore Generale Elisabetta Fabbrini. All’inaugurazione ha partecipato anche il Direttore Generale dell’ATS, Mara Azzi, e molti collaboratori dei due enti coinvolti fattivamente nell’attivazione del nuovo servizio.
Ufficialmente il primo prelievo sarà effettuato domattina, in quanto l’ambulatorio, ad accesso diretto con prescrizione del medico di base, è aperto il Martedì e il Giovedì dalle 7.30 alle 10.00. Il servizio è aperto anche a chi non risiede a Curno.
 
La sede è quella che vede già attivo il Centro Anziani e gli uffici dell’Assessorato alla Persona, in Via IV Novembre n. 25, ed è facilmente raggiungibile anche in auto, grazie all’ampio parcheggio gratuito adiacente al Cimitero di Curno.
 
Elisabetta Fabbrini ha sottolineato quanto l’integrazione e la collaborazione tra Enti diversi abbia permesso di aprire, in breve tempo, un servizio così utile per gli utenti, in particolare i più fragili, in un’ottica di sempre maggior prossimità alle esigenze del territorio.
 
Il concetto è stato ribadito dal Sindaco Perlita Serra, che ha anche ringraziato l’assessore Luisa Gamba per la tenacia con cui ha portato avanti il progetto, insieme con tutti i dipendenti comunali.
 
Il Direttore dell’ATS, Mara Azzi, ha invece sottolineato come si dia più risalto all’inaugurazione di una grande apparecchiatura o di un nuovo nosocomio, mentre per i cittadini sono indispensabili servizi come il punto prelievi “sotto casa”.
 
Il servizio funzionerà ad accesso diretto, senza prenotazione: basterà presentare l’impegnativa e la Tessera Sanitaria. Il pagamento, per i cittadini non esenti, potrà avvenire con bancomat, carta di credito o bollettino postale. La stampa dei referti sarà effettuata direttamente al centro prelievi di Curno, presentando il documento per il ritiro, attestante il pagamento della prestazione (se non esente), dal diretto interessato o da un suo delegato.
 
Gli utenti già in possesso del GASS (Gestione Accesso Semplificato ai Servizi) potranno visionare i propri referti on line, comunicandolo all’operatore di Curno al momento dell’accettazione. La visione on line, in questo caso, assolve l’obbligo del ritiro entro 30 giorni.
 


Segnala ad un'amica o ad un amicoSegnala ad un'amica o ad un amico    Stampa la paginaStampa la pagina

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA