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ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Indicazioni utili per adesione a nuovo medico di base a Treviglio

Data di pubblicazione: 14/09/2019

A partire da Lunedì 16 settembre, presso il PreSST di Treviglio, i pazienti finora assegnati provvisoriamente a Puhalo Vesna, potranno aderire al nuovo medico di base definitivo, Mario Alessandro Giovilli. Ricordiamo che non vi è la necessità di recarsi ai front office nel primo giorno di apertura.

 

Facendo seguito a quanto già comunicato dalla scrivente ASST, ricordiamo alcune preziose informazioni affinché non si creino disservizi o code al Presst di Treviglio di Via San Giovanni Bosco, 3, lunedì prossimo.

A partire da lunedì 16, e nel corso di tutta la settimana prossima fino ad esaurimento disponibilità, i cittadini potranno scegliere, come medico di assistenza primaria definitivo, Mario Alessandro Giovilli.

 

Gli orari degli sportelli scelta/revoca della sede di Via San Giovanni Bosco, 3 - ingresso B sono:

- Lunedì dalle 08.30 alle 13.30

- Martedì dalle 08.30 alle 12.30 - dalle 14.00 alle 16.00

- Mercoledì dalle 08.30 alle 15.00

- Giovedì dalle 08.30 alle 13.30

- Venerdì dalle 08.30 alle 13.00

 

La normativa ed il sistema informativo prevede, infatti, che per il passaggio da un medico provvisorio ad uno definitivo, il paziente si rechi personalmente (o con delega) al Presst dalla data di entrata in servizio e nei giorni successivi per l’adesione, non prevedendo l’adesione on line.

Per evitare disagi ai nostri cittadini, al Presst il personale volontario sarà presente all’ingresso per indirizzare i cittadini al percorso più idoneo. Sono stati, infatti, individuati due diversi percorsi:

  • Tutte le pratiche complete saranno ritirate, senza far attendere ulteriormente gli utenti, nella Sala Riunioni al II piano dell’Edificio A, grazie al supporto dei volontari del Servizio Civile, sotto la supervisionate dalla coordinatrice amministrativa. La registrazione digitale sarà effettuata dagli operatori ex post.
  • Agli sportelli di scelta/revoca saranno aperte tutte e 5 le postazioni disponibili, per accogliere solo gli utenti con pratiche incomplete o complesse e per altre operazioni quotidiane (es. esenzioni ticket).

Ricordiamo, comunque, che non sussiste alcuna motivazione perché gli utenti si rechino lunedì agli sportelli: la scelta può essere fatta anche dopo i primissimi giorni.

 

I documenti utili perché la pratica sia completa sono:

  • Modulo di adesione pre compilato e sottoscritto
  • Tessera sanitaria/Carta regionale dei servizi

 

Nel caso l’utente abbia una delega scritta da parte di altri cittadini, oltre alla tessera sanitaria, dovrà presentarsi con copia del documento d’identità del soggetto delegante.

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