Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Lunedì si insedia un nuovo medico di famiglia nella nostra ASST

Data di pubblicazione: 28/09/2019

 

A partire da lunedì 30 settembre arriverà un nuovo medico di famiglia nell’Ambito di Arcene, Castel Rozzone, Lurano, Brignano, Pagazzano. Per facilitare l’adesione, sarà attivato uno sportello dedicato presso il Comune di Arcene.

I cittadini dell’Ambito di Arcene, comprendente anche i comuni di Castel Rozzone, Lurano, Brignano, Pagazzano, avranno la possibilità, a partire da lunedì 30, di aderire ad un nuovo medico di famiglia, Nicola Sangermano.


Grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Arcene (che fornirà locali e operatori), sarà attivato un punto di adesione direttamente in paese.

Più precisamente:

     -  Uno sportello c/o Comune di Arcene - Piazza S. Michele, 9 – 1° piano - nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì dalle 09.00 alle 13.00
  • Martedì dalle 14.00 alle 16.00
  • Venerdì dalle 09.00 alle 13.00

dove gli operatori di front office ritireranno le domande di iscrizione dei cittadini, che non dovranno quindi recarsi alla sede del Presst di Treviglio.

 

Per velocizzare le operazioni, al cittadino è raccomandato presentarsi con:

  • carta CRS SISS o Tessera sanitaria provvisoria o fotocopia
  • documento di identità o fotocopia
  • dichiarazione sostitutiva compilata in ogni sua parte.

Nel caso l’utente abbia una delega scritta da parte di altri cittadini, oltre alla tessera sanitaria, dovrà presentarsi con copia del documento d’identità del soggetto delegante.

Sarà, comunque, sempre possibile recarsi agli sportelli di scelta/revoca del Presst di Treviglio (ex distretto), in Via S.G. Bosco n.3 ingresso B nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì dalle 08.30 alle 13.30
  • martedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00
  • mercoledì dalle 08.30 alle 15.00
  • giovedì dalle 08.30 alle 13.30
  • venerdì dalle 08.30 alle 13.00

Ricordiamo che nella situazione specifica è necessario che il paziente si rechi personalmente (o con delega) al punto di adesione dalla data di entrata in servizio e nei giorni successivi, non essendo possibile l’adesione on line. Saranno accolte le iscrizioni fino al raggiungimento del massimale previsto.

Segnaliamo che nei Presst in questi giorni, gli sportelli attivi devono far fronte anche alla scadenza del 30/09 per il rilascio delle esenzioni per reddito. Nonostante siano state messe in campo tutte le risorse disponibili (sia dipendenti che volontari), e tutte le soluzioni organizzative possibili, potrebbero presentarsi momenti di affollamento, di cui ce ne scusiamo in anticipo.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA