Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Dichiarazione ASST in risposta al Comunicato FP CGIL

Data di pubblicazione: 27/02/2020

 

In risposta al comunicato stampa della FP CGIL, a fimra Roberto Rossi, l'ASST tiene a precisare che:

"La problematica sollevata dalla CIGL è aperta da molti mesi.

La scelta di non ricorrere più alle cooperative di medici alla scadenza dei contratti era stata portata da noi sia al Collegio di Direzione sia ai tavoli sindacali mesi fa, ben prima della data di chiusura anticipata del contratto, in proroga, della cooperativa stessa.

La riorganizzazione dei turni prevedeva già, infatti, il coinvolgimento di personale dipendente, fidelizzato all’ASST ed implementato con nuovi assunti al termine delle corrette procedure concorsuali (che prevedono tempistiche standard nell’espletamento).

Precisiamo, altresì, che da dicembre alla settimana scorsa abbiamo proceduto alla stabilizzazione di due medici già in servizio e all’assunzione di altri 5 medici chirurghi.

Come già riferito in conferenza stampa, la discussione passa nuovamente al tavolo sindacale che abbiamo provveduto a riconvocare per martedì prossimo (dopo l’obbligato rinvio della seduta di questa settimana a causa dell’emergenza in corso, in ottemperanza dell’ordinanza Ministeriale), tavolo dove puntiamo a colmare, con normali e pacifiche dialettiche sindacali, le distanze tra le parti.

Per quanto concerne il riferimento alla parte economica, il Direttore Generale, nello scorrere l’elenco dei medici firmatari della richiesta di parere legale sulla legittimità dei turni in PS e delle guardie interdivisionali, aveva notato che vi erano anche tre Primari; solo a questi si era riferito."

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA