Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Umanitaria Padana Onlus dona un prezioso ventilatore polmonare

Data di pubblicazione: 10/03/2020

Umanitaria Padana Onlus dona un prezioso ventilatore polmonare

 

Scatta l’emergenza e le Onlus accorrono in soccorso degli Ospedali.

 

Ieri è arrivata la prima cospicua donazione sotto forma di apparecchiature biomedicali, per un valore di circa 20.000€. L’Umanitaria Padana Onlus di Milano, ma con centro logistico a Osio Sotto e sede operativa a Cisano Bergamasco, ha regalato all’ASST Bergamo Ovest un ventilatore polmonare, un monitor e alcuni pulsossimetri, apparecchiature indispensabili per supportare i pazienti positivi al  Coronavirus nella respirazione assistita.

 

Peter Assembergs ringrazia così l’Associazione: “Il mio grazie, quello degli operatori, ma soprattutto quello dei pazienti che usufruiranno dell’apparecchiatura, va a Sara Fumagalli che, in qualità di Presidente dell’Umanitaria Padana Onlus, ci ha fatto pervenire in tempi velocissimi questa apparecchiatura, indispensabile per le criticità respiratorie a cui vanno incontro i pazienti colpiti dal Covid-19”.

 

Il respiratore è stato immediatamente installato presso il Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero di Treviglio, dove sono state ricavati posti letto per pazienti con importanti deficit respiratori.

 

L'Umanitaria Padana Onlus è un'associazione fondata nel 1999 che promuove interventi umanitari a livello locale, nazionale e internazionale, in particolare nei paesi in via di sviluppo e nelle aree colpite da eventi bellici o catastrofi naturali, portando assistenza immediata e concorrendo a costruire condizioni reali di pace e di sviluppo. L’attività dell’Associazione è volta ad aiutare, perciò, le popolazioni bisognose, così come i malati colpiti dal coronavirus..

 

 

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA