Salta la navigazione
ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Smentita Fake news

Data di pubblicazione: 14/03/2020
 
In queste ore circola una fake news sui social in cui si invitano i cittadini a non recarsi nei Pronti soccorso dei Presidi Ospedalieri di Treviglio-Caravaggio e di Romano di Lombardia, poiché adibiti solo ai pazienti Covid-19.
 
La fake news non è altro che una mala interpretazione della DGR  n. 2906 dell’8 marzo 2020, che ha decretato, solo per alcune patologie di alta complessità, l’accentramento verso hub di riferimento, dedicando una parte importante di tutti gli altri ospedali alla cura specifica dei pazienti colpiti dal Coronavirus. 
 
In particolare, le patologie reindirizzate verso gli hub sono: i traumi maggiori, le urgenze neurochirurgiche, gli stroke e le urgenze neurologiche, quelle cardiologiche-interventistiche, quelle cardiochirurghe e di chirurgia vascolare. La DGR indirizza i pazienti trasportati dalle ambulanze del 118 esclusivamente con queste patologie .direttamente verso questi centri di riferimento.
 
I PS degli altri ospedali, Treviglio e Romano compresi, proseguono incessanti l’accettazione di tutti i cittadini, soprattutto gli autopresentati, che continuano ad essere curati, operati, guariti con passione e dedizione.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA