Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Ciamponi nominato DG dell’ASL di Pescara; Pier Mario Azzoni nuovo Direttore Amministrativo

Data di pubblicazione: 08/07/2020

Comunicato stampa: Vincenzo Ciamponi nominato Direttore Generale dell’ASL di Pescara; Pier Mario Azzoni nuovo Direttore Amministrativo

Nei prossimi giorni il Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest, Peter Assembergs, nominerà un nuovo Direttore Amministrativo quale conseguente alla recente nomina a Pescara di Vincenzo Ciamponi come Direttore Generale dell’ASL locale a decorrere dal 20 luglio.

Il nuovo Direttore Amministrativo sarà Pier Mario Azzoni, cinquantacinquenne, nato a Casalmaggiore e residente a Castiglione delle Stiviere, attualmente responsabile dell’UOC Programmazione Bilancio Contabilità nella nostra ASST.

Laureato in giurisprudenza, abilitato alla professione di Avvocato, nel triennio 2008-2010 è stato Direttore Generale all’ASL di Mantova, per poi passare all’ASL di Brescia come Direttore Amministrativo nel quinquennio 2011-2016, e, prima dell’incarico trevigliese alla guida della “Ragioneria”, all’ASST del Garda come responsabile dell’UOC Affari Generali e Legali.

Sarà un cambiamento senza scossoni né rivoluzioni – spiega il Direttore Generale, Peter Assembergsin quanto io, Ciamponi ed Azzoni  lavoriamo insieme da quattro anni e mezzo. Il passaggio di consegne è già iniziato. Auguro tutte le fortune a Vincenzo che merita, dopo tanti anni, di ricoprire il prestigioso ruolo affidatogli dal Governatore del “suo” Abruzzo”.

“Sono molto felice del nuovo incarico abruzzese – afferma Vincenzo Ciamponi – ma non nascondo che un pezzo del mio cuore rimarrà qui. Gli anni passati a Treviglio, sia ai tempi dell’Azienda Ospedaliera, sia ora nell’ASST, sono stati ricchi di soddisfazioni personali e lavorative, soddisfazioni avute anche dopo confronti leali e costruttivi con tutti i professionisti. In questi anni sono nate amicizie e proficue collaborazioni anche con il territorio, con gli enti locali, con le FF.OO.  Farò tesoro di questa esperienza per migrarla a Pescara!”

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA