Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Più drive throught sul territorio della nostra ASST

Data di pubblicazione: 15/09/2020

Nell’ambito del piano territoriale di risposta alla pandemia, l’ASST Bergamo Ovest sta procedendo ad attivare nuovi sedi per l’effettuazione dei tamponi naso-faringei sul suo territorio.

 

L’aumentata richiesta di screening sulla popolazione al fine del miglior contenimento della diffusione del virus, la riapertura delle scuole ed il ritorno dei turisti da paesi considerati a rischio, impone una sempre più ampia e tempestiva risposta alla domanda di tamponi.

Dal mese di Luglio è attivo il sistema Drive-Through presso il piazzale dell’Ospedale di Treviglio, dove i turisti rientranti da Grecia, Spagna, Malta e Croazia (più di 2000 finora), su prenotazione, accedono in modo ordinato e sicuro per il tampone. Nella stessa sede, in orari differenti, su chiamata dei Presst per conto dell’ATS, sono convocati i cittadini segnalati dai Medici di Medicina Generale e Pediatri di famiglia.

Da ieri, con accesso diretto ed autocertificazione, dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato, il “drive in” accoglierà anche studenti e personale scolastico inviati dagli istituti scolastici (nei due giorni il servizio non ha effettuato alcun tampone a questa nuova tipologia di pazienti).

Ecco i punti erogativi della ns ASST:

- Drive - Through presso l’Ospedale di Treviglio, Piazzale ospedale n°1 dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a sabato [attivo dal 16/09]

- Presso l’Unità d’offerta di Ponte San Pietro in via Adda n. 18 al piano terra dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a venerdì [attivo dal 17/09]

- Drive - Through a Martinengo in Via Gramsci (di fronte alla Sede degli Alpini) dalle ore 09.00 alle ore 13.00, da lunedì a venerdì [attivo dal 25/09]

- Drive - Through a Dalmine in Piazzale Piscine dalle ore 09.00 alle ore 13.00,da lunedì a sabato [attivo dall'01/10]

 

L’ASST ringrazia per la collaborazione il Distretto Bergamo Ovest, gli Ambiti e le Amministrazioni comunali.

Il referto sarà disponibile dopo le ore 23.00 esclusivamente sul FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) personale per i maggiorenni e in quello indicato dai genitori per i minorenni.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA