Salta la navigazione

ASST Bergamo Ovest

Comunicati stampa

Ampliati i servizi su prenotazione nell’ASST Bg Ovest

Data di pubblicazione: 08/10/2020

Ampliati i servizi su prenotazione nell’ASST Bg Ovest

L’ASST, considerato il prolungarsi della situazione emergenziale sanitaria legata al Covid 19, al fine di evitare assembramenti in alcuni servizi, amplia la possibilità di prenotare il proprio posto tramite il servizio Zerocoda: novità al Presst di Treviglio, all’Ex Inam, a Caravaggio e per gli spermiogrammi.

 

PRESST DI TREVIGLIO

Dal 12 ottobre i cittadini potranno prenotare l’accesso al Presst di Treviglio di Via San Giovanni Bosco (ex Distretto), per la Scelta/Revoca medico e pediatra, per pratiche riferite alle esenzioni, per il rilascio della tessera sanitaria o l’emissione delle credenziali del Fascicolo Sanitario cliccando su prenota.zerocoda.it (o con la relativa APP), registrandosi al sistema (creando un proprio account, unico per tutti i servizi della nostra ASST). Per ogni seduta saranno disponibili 40 slot, uno ogni 10 minuti, con due sportelli attivi contemporaneamente, fino ad esaurimento posti.

Cliccare sul browser  prenota.zerocoda.it o scaricare l’app Zerocoda e registrarsi.

 

Selezionare il servizio desiderato dal menù “Ricerca Avanzata”

 

 

 

Scrivere Treviglio o Scelta per accedere al calendario di prenotazione

 

 

 

Sul calendario, in grassetto, i giorni ancora disponibili (se non ci fossero giorni in grassetto significa che le disponibilità, temporaneamente, sono esaurite).

 

In questa fase, saranno prenotabili gli accessi a questo servizio del Presst, nelle mattinate di Martedì e Venerdì, con orario dalle 08.30 alle 11.30.

Il Mercoledì e il Giovedì, dalle ore 8.30 alle 13.00, l’accesso, invece, continuerà ad essere diretto (senza prenotazione) ma tramite ritiro all’esterno della struttura di un numero progressivo/orario (che permetterà così al cittadino di potersi allontanare nell’attesa del suo turno).

Il Lunedì, Giovedì e Venerdì pomeriggio l’ufficio lavorerà in back office, ricevendo le telefonate degli utenti dalle 14.15 alle 16 (allo 0363/590902) o smaltendo le mail inviate a trevigliosceltarevoca@asst-bgovest.it (mail che dovranno, però, essere complete di tutti i riferimenti dell’interessato, in particolar modo: Nome, Cognome, residenza completa, Codice Fiscale, Email, Cellulare/Telefono e la descrizione dettagliata della richiesta).

-----------------------------

CENTRO PRELIEVI EX INAM DI TREVIGLIO E CARAVAGGIO (come prenotare su zerocoda)

Si ampliano le modalità di prenotazione anche di alcune prestazioni/servizi di Laboratorio Analisi; in particolare da questa settimana per l’accesso al Punto Prelievi di Via Matteotti (ex Inam) e quello di Caravaggio (Largo Donatori di Sangue 14) sarà possibile anche tramite prenotazione su Zerocoda; permane la possibilità di prenotare anche tramite telefonata al Centro Prelievi di Treviglio (ai n° 0363/424358 o 0363/424538, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15.00.).

Al cittadino il sistema assegnerà la data e la fascia oraria desiderata: il paziente dovrà presentarsi allo sportello per la registrazione dell’impegnativa e, subito dopo, per il prelievo, 5 minuti prima di tale orario.

È importante che i cittadini rispettino scrupolosamente la fascia oraria evitando di accedere alla struttura con largo anticipo o in ritardo sull’orario indicato, per evitare assembramenti.

Si ricorda l’opportunità che i pazienti hanno con la consultazione dei referti sul Fascicolo Sanitario Regionale (qui tutte le indicazioni utili sulle tipologie di referti depositati sul FSE  e le modalità di accesso ), senza così l’obbligo di tornare nei giorni successivi in struttura per ritirare gli esiti cartacei. Nel caso non si possedessero anche le credenziali, i pazienti potranno richiederla anche allo sportello al momento dell’esame.

Altra novità: gli Spermiogrammi non saranno più prenotabili presso la Segreteria di Laboratorio o telefonicamente, ma esclusivamente tramite Zerocoda.

Copyright © 2006 Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest. - C.F. e P.IVA 04114450168
XHTML 1.0WAI-AA