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LA MISSION AZIENDALE

L’ASST Bergamo Ovest partecipa attivamente alla missione del Sistema Socio Sanitario Lombardo che è quella di tutelare la salute individuale e collettiva della popolazione al fine di consentire la migliore qualità di vita possibile, garantendo i livelli essenziali di assistenza.

La missione specifica dell’ASST Bergamo Ovest è di assicurare alla popolazione residente nel proprio ambito territoriale il pieno soddisfacimento dei bisogni di salute attraverso la continuità della presa in carico, l’erogazione di servizi efficaci e appropriati, la collaborazione con altri soggetti erogatori pubblici e privati.

L’ASST Bergamo Ovest assume quali elementi centrali nella realizzazione della propria missione: la risposta al paziente fragile; il superamento della dicotomia ospedale-territorio; la piena integrazione attorno ai bisogni dei cittadini dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali a titolarità comunale; le costruzioni di reti tra professionisti e servizi al fine di multiprofessionalità e prossimità nelle cure e nell’assistenza.

Le responsabilità assunte dall’ASST Bergamo Ovest nei confronti della collettività impegnano tutte le persone che a vario titolo operano nell’Azienda stessa. A queste persone vuole offrire un contesto organizzativo capace di riconoscere, utilizzare, ricompensare e valorizzare adeguatamente le competenze e le potenzialità dei propri collaboratori. Al contempo chiede loro un contributo leale, pieno e responsabile nel perseguimento della missione aziendale, una reale assunzione delle responsabilità connesse al proprio ruolo, un impegno costante per migliorare i propri livelli di professionalità e la qualità dei contributi offerti all’Azienda.

 

Il fine perseguito è quello di rendere l’attività aziendale competitiva in termini di:

  • tempi di risposta a fronte di corretti tempi di attesa;

  • qualità delle prestazioni e valorizzazione delle aree di eccellenza;

  • costi interni in rapporto alle condizioni di competitività.

  • appropriatezza.

 

I valori di riferimento sono:

  • la centralità del paziente come bene fondamentale;

  • il personale come patrimonio culturale e professionale, per garantire le prestazioni di cui il paziente necessita;

  • il coinvolgimento delle Associazioni di volontariato;

  • l’innovazione tecnologica e formativa a tutti i livelli, per sostenere i continui cambiamenti propri del settore sanitario-ospedaliero e per produrre attività di qualità;

  • la promozione della salute;

  • la sicurezza nell’ambiente di lavoro nei confronti dei pazienti e dei dipendenti nel rispetto della normativa vigente;

  • la buona qualità del clima organizzativo.

 

 

 

 

Principi e gli impegni

Diritti e doveri del paziente

Tutela e Partecipazione del cittadino: l'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) e l'Ufficio Pubblica Tutela (UPT)

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