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UOS Pronto Soccorso Romano

Direttore: Dr. Geroni Gianluca

 

 

 
Telefono
Responsabile medico:  0363/990398
Triage: 0363/990289
Fax: 0363/990372
 
Email: gianluca_geroni@asst-bgovest.it
 
Coord. Infermieristico: Tiziano Sporchia
Telefono: 0363/990396
 
Equipe medica:

Dott. Gianluca Geroni

Dott.ssa Annalisa Belloni

Dott. Paolo Guarneri

Dott. Sebastiano Santoro

 

 

 

Orari di apertura:
Attività di triage: 24 ore su 24
Attività Ambulatoriale: 24 ore su 24
Presenza medica 24 ore su 24
1 ambulatorio con 1 medico  24 ore su 24 
 
Tipologie Ambulatori Attività/interventi effettuati e prestazioni erogate:
Il Pronto Soccorso di Romano di Lombardia fa parte del Dipartimento di Emergenza-Urgenza (DEA) dell'ASST e garantisce assistenza a oltre 25000 accessi/anno, per una media di 70/80 accessi al giorno.
L'obiettivo è quello di assicurare un'assistenza tempestiva ed efficace al paziente in caso di urgenza.
Questo avviene attraverso percorsi assistenziali altamente integrati tra tutte le componenti del sistema.
L'impiego coordinato e sinergico delle professionalità è volto ad ottenere la migliore valutazione, stabilizzazione delle funzioni vitali e terapia possibile. Gli operatori di Pronto Soccorso seguono corsi di formazione specifica ed interdisciplinare e partecipano a momenti di aggiornamento e addestramento continui per il mantenimento di elevati livelli di competenza clinica ed assistenziale.
Il pronto Soccorso, dispone TRIAGE per l'accoglienza e valutazione primaria del paziente, di due sale d'attesa, di cui una pediatrica, di 2 ambulatori, di obi (osservazione breve intensiva) con due posti letto e di un locale barellati.
Il Pronto Soccorso, compatibilmente con le risorse, si occupa dell'evento assistenziale “in toto”, avvalendosi di supporto radiologica, di laboratorio e opera di consulenza specialistica a svariato titolo di competenza. Accompagna il paziente nel percorso diagnostico/terapeutico dall'ingresso alla dimissione al domicilio o al ricovero in presidio o in altro Ospedale: si occupa, infine, di dare adeguata informazione sul corso dell'evento a familiari/accompagnatori dei pazienti in gestione, oltre al relativo supporto psicologico. Gestisce inoltre il trasferimento urgente dei pazienti.
Il Pronto Soccorso si prefigge come obiettivo la gestione dell'urgenza per patologie acute non altrimenti demandabili che provengono dal territorio (MMG, mezzi propri, ambulanze , 118 …), da emergenze intra ospedaliere su persone non ricoverate, o pazienti inviati in urgenza da specialisti intra/extra ospedalieri. Soddisfa gli standard UNI EN ISO 9001:2000, i requisiti Joint Commission International (JCI) per la sicurezza del paziente e i requisiti per la Gestione della Sicurezza nell'Ambiente di Lavoro.
 
Ubicazione: Piano terra
 
Cosa portare durante il ricovero:
  • Tessera di Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • Documento di identità o Codice fiscale per i residenti sul territorio italiano regolarmente iscritti al Servizio Sanitario Nazionale;
  • Tessera Team per i cittadini comunitari che soggiornano temporaneamente in Italia ; in mancanza della TEAM , o altro attestato di diritto , detti cittadini sono tenuti al pagamento in toto delle tariffe relative a tutte le prestazioni sanitarie fruite.
  • Codice STP per i cittadini stranieri irregolari, per accedere alle prestazioni sanitarie.
  • Passaporto o permesso di soggiorno p altro documento identificativo nei casi in cui i cittadini stranieri irregolari non siano in possesso di STP, per consentire la compilazione e il rilascio dello stesso.

 

Punti di forza del reparto:

  • Sedo analgesia pediatrica
  • completa informatizzazione del piano terapeutico

 

 

 

COME ACCEDERE AL PRONTO SOCCORSO

 

Scarica la guida di AREU a tutti i servizi sanitari (tradotta in 8 lingue) o visita la pagina sul nostro sito.

 

 

 

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